Dopo Catherine Deneuve, un'altra icona del cinema ha deciso di metter all'asta alcuni tra i suoi abiti più celebri, Claudia Cardinale.
Centotrenta capi dell'attrice ottantunenne saranno messi in vendita sul sito della casa d'aste Sotheby's dal 28 giugno al 9 luglio e per soli due giorni (dal due al 4 luglio) saranno esposti al pubblico nella sede a Parigi. Lo annuncia la casa d'aste sul suo sito.
Tra i pezzi più pregiati, l'abito di paillettes nero lungo fino a piedi e con la scollatura vertiginosa bordata di fiori colorati firmato Nina Ricci che la Cardinale indossò alla cerimonia degli Oscar accanto a Steve McQueen nel 1965. Valore stimato tra i 6'000 e gli 8'000 euro.
Di Nina Ricci, stilista che vestì l'attrice negli anni 60, anche l'abito da cocktail indossato nella scena finale de 'Il magnifico cornuto' di Antonio Pietrangeli (1964), che potrebbe raggiungere i 3'500. E ancora il costume da bagno della griffe Cole of California del film 'Ne' onore ne' gloria' con Alain Delon (700 euro) o il cappotto in pelle di 'Ruba al prossimo tuo' (2'000-3'000).
L'asta del guardaroba della Deneuve a gennaio realizzò la cifra record di 900'000 euro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia