Diversi Alla scoperta di un immenso hotel abbandonato a Bangkok

tsch / Bulls Press

12.12.2017

Questo immenso hotel a 5 stelle di Bangkok è vuoto da sette anni. Da allora, si è trasformato in un paradiso per esploratori urbani.

Un tempo, serviva da alloggio per ricche personalità di tutto il mondo. Oggi, è soltanto una casa per gatti e scarafaggi. L’hotel Ayudhaya, situato nella capitale tailandese Bangkok, ha chiuso i battenti sette anni fa e da allora è in stato di abbandono.

Il fotografo urbano Dax Ward, che parte spesso alla scoperta di luoghi abbandonati in tutto il mondo, ha visitato l’edificio dell’albergo, scattando delle fotografie impressionanti. «Non avevo mai visto un posto simile», ha spiegato manifestando la propria sorpresa. Il professionista sarebbe stato infatti felicissimo di poter visitare l’interno dell’hotel.

In ogni caso, queste immagini dalle tinte quasi lugubri bastano per trasmettere la sensazione di un luogo-fantasma: mentre attorno all’hotel tutto comincia lentamente a rovinarsi, la lussuosa reception sembra ancora intonsa e scintillante. Così come la piscina, che rappresenta ormai un luogo di divertimento per esploratori urbani.

Tornare alla home page