Australia Ritrovata Cleo, la bimba scomparsa da 2 settimane

SDA

3.11.2021 - 13:25

Il momento in cui viene salvata Cleo Smith, la bimba australiana di 4 anni scomparsa

Il momento in cui viene salvata Cleo Smith, la bimba australiana di 4 anni scomparsa

Il video mostra il momento in cui Cleo Smith viene ritrovata e tratta in salvo da alcuni agenti della polizia australiana. «Ho il privilegio di annunciare che nelle prime ore di questa mattina, le forze di polizia dell'Australia occidentale hanno salvato Cleo Smith. Cleo e' viva e sta bene. Una squadra di polizia si e' introdotta in una casa chiusa a chiave a Carnarvon, verso l'una di notte, e ha trovato la piccola in una stanza». La bambina di quattro anni e' stata trovata in una casa a Carnarvon, cittadina situata nella regione di Gascoyne. Un uomo e' stato posto in custodia. La bimba era stata vista l'ultima volta nella tenda della sua famiglia intorno all'una di notte del 16 ottobre nel camping di Blowholes Shacks a Macleod.

03.11.2021

Una bambina australiana di quattro anni, scomparsa il 16 ottobre mentre era in campeggio con i suoi genitori, è stata ritrovata ieri «salva e sana».

3.11.2021 - 13:25

Cleo Smith è stata trovata dalla polizia in una casa chiusa a chiave a Carnarvon, nell'Australia occidentale, vicino a dove era stata vista l'ultima volta 18 giorni prima, ha reso noto la polizia in una dichiarazione pubblicata su Facebook.

«Uno degli agenti l'ha abbracciata e le ha chiesto 'come ti chiami'», ha detto il vicecommissario Col Blanch. La bambina ha quindi risposto «Mi chiamo Cleo».

La polizia, che intorno all'una di notte ha forzato l'ingresso della casa dove si trovava la bambina, ha detto di aver arrestato un uomo a Carnarvon per essere interrogato. È un 36enne senza alcun legame con la famiglia della piccola, ha affermato il commissario Chris Dawson della polizia dell'Australia occidentale.

«La nostra famiglia è di nuovo completa»

Cleo ha raggiunto i suoi genitori poco dopo. «La nostra famiglia è di nuovo completa», ha detto sua madre Ellie in un messaggio che accompagna una foto di sua figlia pubblicata su Instagram. Per due settimane, le ricerche per trovare Cleo sono state seguite da tutto il Paese.

In seguito al ricongiungimento tra la piccola e i suoi genitori, molti australiani hanno espresso la loro gioia sui social network. «Questo è il risultato che tutti abbiamo sperato e per cui abbiamo pregato», ha detto il vicecommissario Col Blanch.

La polizia non ha fornito dettagli sulle circostanze esatte della scomparsa di Cleo o su come è stata trovata. «Avevamo seguito molti indizi e siamo arrivati «a una casa privata», ha detto Dawson alla radio Abc. La polizia il mese scorso aveva offerto una taglia di un milione di dollari australiani (750.000 dollari Usa) per qualsiasi informazione che potesse aiutare a localizzare la bambina.

SDA