AustriaAlmeno un morto e un disperso nel crollo del palazzo a Vienna
ATS
27.6.2019 - 19:44
È di un morto e un disperso l'ultimo bilancio del crollo parziale di giovedì della palazzina di Vienna nella Pressgasse, nel quarto distretto della capitale austriaca.
Lo hanno reso noto le squadre di soccorso al lavoro dal pomeriggio. Venerdì mattina è stato recuperato dalle macerie il corpo di una donna di 29 anni, mentre proseguono le ricerche di una seconda persona.
Potrebbero esserci altri corpi sotto le macerie
Le autorità al momento non possono ancora escludere che sotto le macerie e i detriti dei 22 appartamenti crollati vi siano sepolte altre persone.
Fino a questo momento si contano 14 feriti, di cui due in gravi condizioni. Resta ancora da chiarire l'origine del crollo: «Sulla causa dell'esplosione non è possibile trarre conclusioni perché i funzionari responsabili delle indagini della centrale per gli incendi della LKA non possono entrare nell'edificio», ha detto oggi il portavoce della polizia Harald Soeroes.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia