Canton BernaTraffico di 9 kg di eroina, due arresti
ATS
8.4.2019 - 17:43
Un vasto traffico di droga è stato smantellato dalla polizia bernese, che ha anche arrestato due uomini. Nel corso delle indagini, durate diversi mesi, sono stati sequestrati più di nove chili di eroina a Ipsach, per un valore di mercato vicino al milione di franchi.
Nell'ambito della perquisizione nel comune vicino a Bienne, avvenuta a metà dello scorso dicembre sulla base di osservazioni e inchieste precedenti, sono pure state rinvenute diverse migliaia di franchi in contanti, si legge in un comunicato odierno congiunto della polizia cantonale e del Ministero pubblico del Giura bernese-Seeland.
Le due persone finite in manette sono un albanese di 51 anni e un macedone di 57. Entrambi si trovano tuttora in detenzione, dopo aver parzialmente ammesso il loro coinvolgimento.
I due sono sospettati di essersi procurati una grande quantità di eroina e di averla tagliata. In seguito l'avrebbero rivenduta, principalmente nelle regioni del Seeland e dell'Emmental, per un periodo di svariati mesi, viene indicato nella nota. Ora dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia per gravi infrazioni della legge sugli stupefacenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia