Cinema Disney critica Scorsese per il paragone dei film Marvel a un «parco giochi»

ATS

4.11.2019 - 18:33

No carissimi, quello non è cinema.
No carissimi, quello non è cinema.
Source: KEYSTONE/EPA/CLEMENS BILAN

Il presidente e amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha criticato Martin Scorsese per le polemiche create quando ha paragonato i film Marvel a un «parco giochi».

«È un grande regista, ma temo che non ne abbia mai visto uno», ha detto Iger in una intervista alla Bbc ripresa da Hollywood Reporter. «Sono pronto a discutere con lui. Marvel fa film come Scorsese e sono buoni film: buoni registi, buoni sceneggiatori, buoni attori, buona cinematografia, buoni costumi. Potrei andare avanti all'infinito. E gli spettatori dopo due ore escono dal cinema sentendosi felici, sentendosi meglio con se stessi», ha detto il boss della Disney.

«Credo che Martin non abbia mai visto un film Marvel. Chiunque abbia visto un film Marvel non potrebbe fare quelle dichiarazioni in tutta sincerità», ha aggiunto Iger.

«Non stiamo parlando certo di cinema»

Qualche giorno fa Scorsese aveva lanciato la polemica e dopo di lui si erano detti del suo stesso parere altri «grandi vecchi» del mondo del cinema come Francis Ford Coppola e Ken Loach.

«Non li guardo. Ci ho provato, sia chiaro, ma per quanto mi riguarda non si tratta di cinema», aveva detto il regista di «The Irishman» a proposito dei film Marvel e dei supereroi in generale: «Onestamente, nonostante siano fatti bene e tutto l'impegno possibile da parte degli attori, quei film sono una specie di parco-giochi. Non stiamo parlando certo di cinema, dove delle persone cercano di trasmettere delle emozioni ad altre persone».

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS