Eurovision Song ContestEurovision: dalla Svizzera Gjon's Tears con «Tout l’univers»
zm, ats
10.3.2021 - 17:23
Sarà il cantante friburghese Gjon's Tears a rappresentare la Svizzera all'Eurovision Song Contest (ESC) 2021 che si terrà a Rotterdam, nei Paesi Bassi, tra il 18 e il 22 maggio. Sul palco olandese porterà la canzone «Tout l'univers».
Keystone-SDA, zm, ats
10.03.2021, 17:23
SDA
Il 22enne di Broc (FR), di madre albanese e padre kosovaro, era già stato selezionato lo scorso anno con il brano «Répondez-Moi», ma l'edizione 2020 è stata annullata a causa del coronavirus. Attualmente, tuttavia non è ancora noto in che forma e misura si terrà l'Eurovision Song Contest 2021.
«Sono felicissimo che quest'anno la mia partecipazione all'ESC diventi realtà e di poter trasmettere un messaggio positivo con la mia canzone», ha detto Gjon Muharremaj, in arte Gjon's Tears, citato in una nota odierna della SSR.
Dopo 11 anni la Svizzera manda nuovamente all'ESC un brano in lingua francese. La prima semifinale si terrà il prossimo 18 maggio, la seconda semifinale, che vedrà la partecipazione della Svizzera, il 20 maggio e la finale il 22 maggio, ha precisato la SSR.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia