GiustiziaFloyd, accusa: «30 anni per agente». Difesa: «era in buona fede»
SDA
4.6.2021 - 07:07
L'accusa ha chiesto una condanna a 30 anni per Derek Chauvin, il poliziotto bianco che una giuria ha dichiarato colpevole dell'omicidio dell'afroamericano George Floyd a Minneapolis. Una pena doppia rispetto al massimo di 15 anni raccomandati dalla normativa statale.
L'accusato Derek Chauvin, a destra nella foto, col suo legale, durante un udienza preliminare davanti al giudice qualche mese fa.
KEYSTONE/AP
Keystone-SDA
04.06.2021, 07:07
04.06.2021, 08:46
SDA
La difesa ha chiesto invece la libertà vigilata o una pena minima definendo l'azione dell'agente, che tenne premuto il suo ginocchio sul collo di Floyd per oltre 9 minuti, come «un errore in buona fede: non era consapevole che stava commettendo un crimine, pensava che stava semplicemente facendo il suo dovere». La sentenza è attesa per il 25 giugno.