Coppa d'AfricaFrancia: 74 fermi dopo la vittoria dell'Algeria
ATS
12.7.2019 - 10:48
74 persone sono state fermate questa notte in Francia per gli incidenti e gli atti di vandalismo che hanno macchiato le celebrazioni per la vittoria dell'Algeria nella coppa d'Africa.
Il ministro dell'Interno, Christophe Castaner, ha denunciato questa mattina violenze «inaccettabili».
Nella notte, migliaia di persone con le bandiere algerine sono scese in strada in grandi città come Parigi, Marsiglia o Lione, per celebrare la qualificazione della loro squadra del cuore nella semifinale della Coppa d'Africa. I caroselli e le scene di gioia sono durate fino a notte inoltrata tramutandosi in alcuni casi in violenza ed atti di vandalismo, se non addirittura in dramma.
A Montpellier, un tifoso ha perso il controllo della sua auto falciando una famiglia. La madre è morta e la bimba è rimasta gravemente ferita. Il tifoso di 21 anni viaggiava ad «alta velocità», verso le 22:30, nel quartiere di Mosson, hanno precisato fonti investigative, aggiungendo che anch'egli è stato posto in stato di fermo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia