Catastrofi naturaliGiappone, 21 feriti dopo scossa terremoto
ATS
19.6.2019 - 07:32
E' di 21 feriti lievi e nessun danno grave il bilancio del terremoto di magnitudo 6.5 che ha colpito ieri il Giappone nordoccidentale. Molte le case sulla costa evacuate a causa di un'allerta tsunami poi rientrata.
Oggi la situazione è tornata quasi alla normalità: la maggior parte dei treni è in funzione e l'elettricità è stata ripristinata a migliaia di abitazioni.
Circa 1.000 le persone evacuate dalle loro case nelle tre prefetture di Yamagata, Niigata e Ishikawa, e un numero analogo di abitazioni hanno registrato un'interruzione dell'elettricità.
La sospensione dei treni super veloci Shinkansen ha interessato circa 10mila persone, prima del loro ripristino dei servizi, nelle prime ore del mattino di oggi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia