InquinamentoGolfo del Messico: maxi perdita di petrolio
ATS
24.10.2018 - 15:49
Una gigantesca fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico, ad una ventina di chilometri dalle coste della Louisiana, che dura da 14 anni: è quanto emerge da un rapporto del dipartimento di giustizia Usa, citato dalla Cnn.
Il disastro, chiamato Taylor oil spill, è cominciato nel 2004 quando una piattaforma petrolifera della Taylor energy affondò a causa di un uragano.
Nonostante gli sforzi per contenere i danni, si stima che siano fuorusciti sino a 700 barili di petrolio al giorno. Secondo altri calcoli, un totale di 3,6 milioni di barili in 14 anni. Se la cifre fossero confermate, si tratterebbe di un disastro paragonabile a quello causato dall'incidente alla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon nel 2010.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia