FraneGR: Bondo, foto all'asta per finanziare ricostruzione
ATS
29.11.2017 - 15:08
Si chiama "Per Bondo" ed è un'iniziativa congiunta di 28 fotografi svizzeri che hanno unito le forze per sostenere il villaggio della Val Bregaglia: mettendo all'asta le proprie opere finanzieranno progetti di ricostruzione in loco.
Il ricavato dell'asta, che si svolgerà a Zurigo l'8 dicembre, verrà devoluto al Comune di Bregaglia per finanziare opere di ricostruzione nelle zone colpite dalle colate di fango e detriti provocate dalle frane staccatesi dal Pizzo Cengalo ad agosto.
Proprio il Pizzo Cengalo, ma anche il Pizzo Badile, i vicoli di Soglio e Vicosoprano, le scuderie di Bondo e i castagneti di Castasegna sono tra i soggetti delle opere dei 28 fotografi.
Tra gli ospiti della serata, oltre alle autorità zurighesi, ci saranno anche la sindaca del Comune di Bregaglia, Anna Giacometti, e la maggior parte degli artisti espositori.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia