IncidentiGR: motociclista contro guardrail, ferito
ATS
20.9.2020 - 11:01
Un motociclista di 30 anni è rimasto leggermente ferito ieri dopo essere andato a sbattere contro il guardrail mentre circolava con un gruppo di cinque centauri dal passo dello Julier in direzione di Silvaplana (GR). Lo ha comunicato la polizia cantonale grigionese.
Nell'affrontare la curva a destra, dopo il lungo rettilineo presso l'Alp Güglia, il trentenne è andato a cozzare contro il guardrail: il violento urto lo ha sbalzato oltre la barriera di protezione, mentre la moto è caduta a terra ma rimanendo sulla strada.
Il centauro è stato dapprima assistito dai suoi compagni, quindi, dopo aver ricevuto i primi trattamenti medici sul posto, è stato portato con un'ambulanza del Servizio di soccorso dell'Alta Engadina alla clinica Gut di St. Moritz.
La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia