VaticanoGuardia Svizzera: in maggio giurano reclute
ATS
19.4.2019 - 15:28
La Guardia Svizzera si appresta ad accogliere 23 nuove reclute.
Accadrà il prossimo 6 maggio, giorno in cui si ricorda il sacco di Roma ad opera delle truppe dei lanzichenecchi, quando nel Cortile di San Damaso in Vaticano presteranno giuramento 23 nuove reclute, come ha annunciato a Vatican News il sergente Urs Breitenmoser.
La richiesta di arruolamento nell'esercito più piccolo del mondo è diventata più agevole in seguito al restyling del nuovo sito web della Guardia Svizzera, in virtù del quale le aspiranti guardie possono scaricare direttamente dal sito i moduli per fare la richiesta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia