Sport e filateliaHockey: due francobolli per i Mondiali
ATS
5.3.2020 - 14:09
La Posta dedica due francobolli ai Campionati del mondo di hockey su ghiaccio che si svolgeranno in Svizzera dall'8 al 24 maggio. Gli incontri sono previsti a Losanna e Zurigo.
Gli appassionati di filatelia possono accaparrarsi i francobolli fin da oggi in tutte le filiali e nello shop online, si legge in un comunicato della Posta.
I francobolli si concentrano in particolare sui campioni della nazionale svizzera, che nel 2013 e nel 2018 sono riusciti ad arrivare due volte in finale sfiorando la medaglia d'oro. «Forse la terza sarà la volta buona», commenta il gigante giallo.
L'obiettivo è quello di illustrare l'atmosfera positiva della manifestazione unita ad elementi tipici svizzeri. Sullo sfondo si vedono infatti i monti Eiger, Mönch e Jungfrau, mentre in primo piano ci sono giocatori della nazionale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia