Concorso fotografico La meteo, tutto uno spettacolo

tafu

20.11.2019

Nel concorso fotografico metereologico dell’anno 2019 si sono potuti ammirare alcuni scatti fantastici e delle istantanee affascinanti. Non sono però soltanto le foto vincenti a meritare attenzione.

Le forze della natura così come si vedono raramente: questo è ciò che ritraggono gli scatti dei partecipanti al concorso di fotografia meteorologica dell’anno 2019. A fine ottobre, la Royal Meteorological Society (Regno Unito) ha selezionato le più belle immagini che rappresentano i fenomeni metereologici in tutto il loro splendore: neve, pioggia, tempesta e anche sole.

In totale, circa 2000 partecipanti hanno presentato più di 5700 foto. Sono già stati annunciati i vincitori.

Il primo posto è andato al fotografo Gareth Mon Jones, che ha convinto la giuria con il suo scatto intitolato «Above My Expectations», che somiglia a un’istantanea fuori dal tempo. L'opera, che ha la bellezza di un dipinto, ritrae un escursionista mentre osserva all’alba la cima di una montagna che emerge dalle nubi nella regione di Snowdonia, in Galles.

In questo concorso non era solo la giuria a poter attribuire un premio, poiché anche il pubblico ha potuto eleggere il suo preferito.

La vincitrice di questa sezione, Elena Salvai, ha immortalato un lampo che cade in mare a poca distanza dal paesino italiano di Riomaggiore. Anche Hugo Begg, che ha trionfato nella categoria degli under 17, ha convinto la giuria con lo scatto di un fulmine.

Le città più soleggiate della Svizzera

Tornare alla home page