Nozze reali Il principe ereditario di Giordania sposa Rajwa

SDA

1.6.2023 - 18:16

Le nozze si sono svolte nello Zahran Palace di Amman, lo stesso in cui re Abdallah II e Rania si sposarono nel 1993.
Le nozze si sono svolte nello Zahran Palace di Amman, lo stesso in cui re Abdallah II e Rania si sposarono nel 1993.
Keystone

Mentre già da giorni si festeggia ad Amman, il principe ereditario Hussein bin Abdallah II di Giordania, 28 anni, ha sposato oggi la cittadina saudita Rajwa Khaled al-Seif.

1.6.2023 - 18:16

Le nozze – alle quali hanno assistito tra gli altri la first lady americana Jill Biden, l'erede al trono britannico William e la consorte Kate – si sono svolte nello Zahran Palace di Amman. L'agenzia Petra ha segnalato anche l'arrivo del re d'Olanda Willem-Alexander, del presidente dell'Iraq Abdul Latif Rashid e del Sultano del Brunei Haji Hassanal Bolkiah.

Secondo i media, avevano assicurato la loro presenza re Filippo del Belgio, le principesse Hisakoa e Tsuguko del Giappone, il principe ereditario Frederik insieme alla principessa ereditaria Mary di Danimarca, la principessa ereditaria Victoria e il principe Daniel di Svezia e il principe ereditario Haakon di Norvegia.

Re Abdallah II e la moglie Rania hanno accolto gli ospiti

Prima della cerimonia, ad accogliere gli invitati al Palazzo – dove loro stessi si erano sposati nel 1993 – sono stati re Abdallah II e la moglie Rania, entrambi apparsi molto emozionati durante la celebrazione. La sposa (29 anni) era in un lungo abito bianco tenuto da due damigelle mentre il principe ereditario in alta uniforme militare.

In seguito gli sposi si sono recati al Palazzo al-Husseiniya dove re Abdallah e la regina Rania ospitano un grande ricevimento di nozze, seguito da una cena ufficiale in onore del principe ereditario e della consorte che, dopo il matrimonio, è diventata la nuova principessa ereditaria.

Il padre di Rajwa, Khalid al-Saif, è un solido e influente imprenditore e il clan della madre, Azza al-Sudairi, ha un peso determinante nella casa reale saudita. Il fidanzamento con Hussein della sposa – laureata in architettura alla Syracuse University nello stato di New York – fu annunciato dalla casa reale giordana nell'agosto dello scorso anno.

SDA