Incidenti stradaliIndia: bus scontro camion, 14 morti
ATS
13.2.2020 - 09:54
Almeno quattordici morti e oltre trenta feriti: è il bilancio dell'incidente stradale avvenuto la notte scorsa a Firozabad, in Uttar Pradesh, quando un autobus si è scontrato con un camion, sull'autostrada tra Lucknow e Agra.
L'autobus, di una società privata, a due livelli e con cuccette per i viaggi notturni, portava 54 passeggeri ed era partito da Delhi per raggiungere Motihari, in Bihar. Secondo Satish Ganesh, commissario di Polizia di Agra, l'autista, anche lui tra le vittime, non è riuscito a frenare il mezzo, che è andato a schiantarsi contro un camion, fermo lungo la strada per cambiare uno pneumatico.
Solo nell'ultima settimana, sulle strade indiane, tra le più pericolose al mondo, è stato un susseguirsi di incidenti mortali: domenica scorsa altre dieci persone sono morte bruciate vive, a Mandarajpur, in Odisha, quando l'autobus su cui viaggiavano ha preso fuoco dopo avere urtato un cavo dell'alta tensione, che corre al lato della strada.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia