Auto d'epoca per bambini La Bugatti Baby II, un giocattolo da 33’000 franchi

uri

10.10.2019

Bruumm… Ecco arrivato un giocattolo per bambini davvero agiati! La Baby II è una vera Bugatti e per questo è molto costosa. Bisognerà  sborsare almeno 33’000 franchi per concedersi questo veicolo elettrico in miniatura.

Al Salone dell’automobile di Ginevra, Bugatti aveva già presentato un modello della Baby II, un veicolo per bambini. Poco tempo dopo, i 500 esemplari di questa edizione erano andati a ruba in tre settimane, come riporta la rivista «auto motor und sport», allorché, beninteso, non era stata ancora costruita nessuna di queste auto elettriche, il cui prezzo parte da 33’000 franchi.

Questo giocattolo di lusso è una reminiscenza della Baby, un’auto per bambini degli anni ‘20. Ettore Bugatti fece costruire un’auto da corsa su scala 1:2 per il figlio piccolo, Roland. I due modelli Baby sono ispirati alla leggendaria gamma di veicoli da corsa Type 35 di Bugatti. E come i modelli d’epoca, i veicoli di oggi, riprodotti fino ai minimi dettagli, utilizzano un motore elettrico per non affaticare la spinta.

Il modello attuale di circa 2,80 metri di lunghezza e di 230 kg comporta tuttavia una differenza decisiva: grazie al pedale regolabile, anche gli adulti possono ormai far ruggire la Baby II a una velocità massima di 45 km/h e addirittura con un’autonomia che può raggiungere i 30 km, se si guida meno veloce. A tal proposito, malgrado l’inattesa crescita del suo valore presso i collezionisti, questo veicolo rappresenta un vero investimento per il futuro. Un’auto che crescerà insieme al bambino, fino a che lui o lei diventerà adulto.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page