Per fare della Bugatti Baby II una riproduzione più fedele possibile, le misure di una vera auto da corsa della Type 35 Grand Prix del 1924 sono state prese al laser.
Bugatti ha costruito quest’auto di 2,80 metri di lunghezza e di 230 kg con gli specialisti di The Little Car Company. Grazie ai suoi pedali regolabili, quest’auto, non così piccola, può anche ospitare degli adulti.
La Baby II succede direttamente alla mini-Bugatti Baby del 1926, costruita da Ettore Bugatti per suo figlio Roland e venduta poi in 500 esemplari fino al 1936. Anche la vettura d’epoca presentava una propulsione elettrica capace di farla accelerare a 20 km/h.
Dotata della plancia di bordo caratteristica di Bugatti in alluminio bugnato e di una copia fedele del volante a quattro razze, la Baby II consuma tuttavia molta più elettricità rispetto al modello degli anni 1920 e 1930.
Secondo «auto motor und sport», il veicolo può essere dotato di due diverse batterie agli ioni di litio che apportano un’autonomia massima di 30 km. Sono ugualmente integrati un differenziale a slittamento limitato e un sistema di recupero dell’energia in frenata. In modalità bambino, il modello sprigiona fino a 1 kW e ha un limite a 20 km/h, precisa la rivista, mentre in modalità adulto, la sua potenza di 4 kW gli permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h. Come per la Chiron, è disponibile l'aggiornamento opzionale «Speed Key» che permette di togliere il limite di velocità e di aumentare la potenza a 10 kW.
La versione meno cara della Baby II si attesta a circa 33’000 franchi. Ma con un balzo nel tariffario, ci sono ancora molte possibilità, poiché il veicolo è proposto in diverse varianti: oltre al modello base di alta gamma con una carrozzeria in materiale composito, la Baby II Vitesse propone una carrozzeria in fibra di carbonio e l’opzione «Speed-Key». Il modello Baby II Pur Sang, dal canto suo, è stato progettato con una carrozzeria in alluminio fatta a mano.
Come per la Bugatti Chiron, l’emblema Bugatti di questo modello prodotto in serie limitata è caratterizzato da una finitura argento.
La produzione dovrebbe cominciare nel 2020 e durare fino al 2021. Tuttavia, i 500 esemplari hanno già trovato un acquirente. Alcuni suppongono che la Baby II, come il modello che l’ha preceduta, dovrebbe vedere il suo valore aumentare considerevolmente.
Se alcuni clienti dovessero venir meno, chi fosse interessato potrebbe manifestare il proprio interesse all’acquisto. Secondo «auto motor und sport», è anche possibile che Bugatti produca altre versioni ridotte di modelli storici per bambini.
La Bugatti Baby II, un giocattolo da 33’000 franchi
Per fare della Bugatti Baby II una riproduzione più fedele possibile, le misure di una vera auto da corsa della Type 35 Grand Prix del 1924 sono state prese al laser.
Bugatti ha costruito quest’auto di 2,80 metri di lunghezza e di 230 kg con gli specialisti di The Little Car Company. Grazie ai suoi pedali regolabili, quest’auto, non così piccola, può anche ospitare degli adulti.
La Baby II succede direttamente alla mini-Bugatti Baby del 1926, costruita da Ettore Bugatti per suo figlio Roland e venduta poi in 500 esemplari fino al 1936. Anche la vettura d’epoca presentava una propulsione elettrica capace di farla accelerare a 20 km/h.
Dotata della plancia di bordo caratteristica di Bugatti in alluminio bugnato e di una copia fedele del volante a quattro razze, la Baby II consuma tuttavia molta più elettricità rispetto al modello degli anni 1920 e 1930.
Secondo «auto motor und sport», il veicolo può essere dotato di due diverse batterie agli ioni di litio che apportano un’autonomia massima di 30 km. Sono ugualmente integrati un differenziale a slittamento limitato e un sistema di recupero dell’energia in frenata. In modalità bambino, il modello sprigiona fino a 1 kW e ha un limite a 20 km/h, precisa la rivista, mentre in modalità adulto, la sua potenza di 4 kW gli permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h. Come per la Chiron, è disponibile l'aggiornamento opzionale «Speed Key» che permette di togliere il limite di velocità e di aumentare la potenza a 10 kW.
La versione meno cara della Baby II si attesta a circa 33’000 franchi. Ma con un balzo nel tariffario, ci sono ancora molte possibilità, poiché il veicolo è proposto in diverse varianti: oltre al modello base di alta gamma con una carrozzeria in materiale composito, la Baby II Vitesse propone una carrozzeria in fibra di carbonio e l’opzione «Speed-Key». Il modello Baby II Pur Sang, dal canto suo, è stato progettato con una carrozzeria in alluminio fatta a mano.
Come per la Bugatti Chiron, l’emblema Bugatti di questo modello prodotto in serie limitata è caratterizzato da una finitura argento.
La produzione dovrebbe cominciare nel 2020 e durare fino al 2021. Tuttavia, i 500 esemplari hanno già trovato un acquirente. Alcuni suppongono che la Baby II, come il modello che l’ha preceduta, dovrebbe vedere il suo valore aumentare considerevolmente.
Se alcuni clienti dovessero venir meno, chi fosse interessato potrebbe manifestare il proprio interesse all’acquisto. Secondo «auto motor und sport», è anche possibile che Bugatti produca altre versioni ridotte di modelli storici per bambini.
Bruumm… Ecco arrivato un giocattolo per bambini davvero agiati! La Baby II è una vera Bugatti e per questo è molto costosa. Bisognerà sborsare almeno 33’000 franchi per concedersi questo veicolo elettrico in miniatura.
Al Salone dell’automobile di Ginevra, Bugatti aveva già presentato un modello della Baby II, un veicolo per bambini. Poco tempo dopo, i 500 esemplari di questa edizione erano andati a ruba in tre settimane, come riporta la rivista «auto motor und sport», allorché, beninteso, non era stata ancora costruita nessuna di queste auto elettriche, il cui prezzo parte da 33’000 franchi.
Questo giocattolo di lusso è una reminiscenza della Baby, un’auto per bambini degli anni ‘20. Ettore Bugatti fece costruire un’auto da corsa su scala 1:2 per il figlio piccolo, Roland. I due modelli Baby sono ispirati alla leggendaria gamma di veicoli da corsa Type 35 di Bugatti. E come i modelli d’epoca, i veicoli di oggi, riprodotti fino ai minimi dettagli, utilizzano un motore elettrico per non affaticare la spinta.
Il modello attuale di circa 2,80 metri di lunghezza e di 230 kg comporta tuttavia una differenza decisiva: grazie al pedale regolabile, anche gli adulti possono ormai far ruggire la Baby II a una velocità massima di 45 km/h e addirittura con un’autonomia che può raggiungere i 30 km, se si guida meno veloce. A tal proposito, malgrado l’inattesa crescita del suo valore presso i collezionisti, questo veicolo rappresenta un vero investimento per il futuro. Un’auto che crescerà insieme al bambino, fino a che lui o lei diventerà adulto.
Le immagini del giorno
Una militante Femen svela sul suo petto l'iscrizione «Fascismo, non un passo di più» durante una manifestazione davanti alla sede del partito di estrema destra spagnolo VOX a Madrid, Spagna. (30 aprile 2021)
Un occhio inquisitore... In Nepal, il governo ha deciso di applicare, a partire dal 29 aprile 2021, restrizioni nella valle di Kathmandu poiché il numero di casi di Covid-19 continua ad aumentare.
Dramma. Un ebreo ortodosso osserva alcuni oggetti personali abbandonati... Il più grande raduno in Israele dall'inizio della pandemia di Covid si è trasformato in un incubo. Un incidente ha fatto almeno 44 morti durante un pellegrinaggio ebraico ortodosso nel nord del paese. (30 aprile 2021)
Impressionanti lavori: alcuni operai a lavoro, dopo una frana, per rendere nuovamente percorribile la ferrovia sulla riva destra del Reno, a Kestert, in Germania.
Questo bambino indiano sta facendo un test poiché presenta sintomi: la pandemia di coronavirus sta infuriando in India. Il numero di morti ha superato i 200.000 mercoledì 28 aprile, con più di 3.000 decessi segnalati per la prima volta in 24 ore, secondo i dati ufficiali. (29 aprile 2021)
Orgogliosa del suo paese... Una donna sventola la bandiera cinese durante un raduno per osservare il lancio del modulo centrale Tianhe («Armonia celeste»), azionato da un razzo Lunga Marcia 5B, dal centro di lancio di Wenchang. La Cina ha lanciato il primo dei tre elementi della sua stazione spaziale, la «CSS», la cui costruzione richiederà fino alla fine del 2022 una decina di missioni. (29 aprile 2021)
Chi vuole portarsi a casa un po' di Federer? I calzini che il campione di tennis ha indossato per il Qatar Open 2021 sono esposti alla casa d'aste Christie’s di Zurigo. I vecchi abiti dello sportivo sono stati messi in vendita. Il ricavato sarà interamente versato alla Fondazione Roger Federer, per l'educazione dei bambini. (27 aprile 2021)
Bel colpo! Poliziotti indonesiani dispongono per terra il prodotto di un grosso sequestro in occasione di in una conferenza stampa presso la sede della polizia nazionale a Giacarta. La polizia indonesiana ha confiscato 2,5 tonnellate di metanfetamina in cristalli provenienti da una rete internazionale di narcotraffico operante in Medio Oriente, Malaysia e Indonesia. (28 aprile 2021)
Totalmente autonomo! Un robot prepara una paella in occasione della sua presentazione a Malaga, in Spagna. Questo robot, creato congiuntamente dalle aziende Mimkook e Be robot 5, è in grado di cucinare una paella da solo, senza la supervisione di uno chef. (28 aprile 2021)
I lavori di rimozione della neve sono ancora in corso in vista dell'apertura del passo dell'Oberalp tra Andermatt e Sedrun. (27 aprile 2021)
Alcuni ciclisti si sono goduti il bel tempo primaverile lungo la strada del passo dell'Oberalp... ma anche la vista del paesaggio ancora innevato. (27 aprile 2021)
Ben protetta... Una donna con una mascherina sul volto circola con il suo nutrito seguiti di cagnolini per le strade di Hanoi, in Vietnam. Il ministro della Sanità, Nguyen Thanh Long, ha recentemente messo in guardia contro un'eventuale quarta ondata di Covid-19, poiché la pandemia nei paesi vicini, Cambogia e Laos, si sta aggravando. (27 aprile 2021)
La scultura «Der Manipulator» dell'artista svizzero Markus Meyle viene trasportata in volo al Guschakopf in vista dell'esposizione internazionale d'arte all'aperto «Bad Ragartz» a Bad Ragaz (San Gallo). (26 aprile 2021)
La mostra riunirà 83 artisti di 16 paesi che presenteranno le loro opere a partire dall'8 maggio.
Si torna a scuola! Questi bambini tornano in classe a Parigi dopo la chiusura prolungata della scuola a causa della pandemia di coronavirus. (26 aprile 2021)
In Sassonia (Germania), sono stati accesi dei piccoli fuochi in questo vigneto nella speranza di proteggerlo dalle gelate tardive. (26 aprile 2021)
L'quipaggio di SpaceX, da sinistra a destra, l'astronauta della NASA Megan McArthur, l'astronauta dell'Agenzia spaziale europea Thomas Pesquet, l'astronauta della NASA Shane Kimbrough e l'astronauta della Japan Aerospace Exploration Agency Akihiko Hoshide, lasciano l'Operations and Checkout Building per dirigersi verso la piattaforma di lancio, venerdì 23 aprile 2021, al Kennedy Space Center di Cape Canaveral, Florida. I quattro astronauti della SpaceX Crew dovrebbero partire questo venerdì alle 11:49, diretti alla Stazione Spaziale Internazionale per un soggiorno di sei mesi nell'orbita terrestre.
La cancelliera tedesca Angela Merkel testimonierà questo venerdì, 23 aprile 2021, davanti alla commissione parlamentare d'inchiesta incaricata di fare luce sulla società di pagamento Wirecard, il cui crollo ha causato uno scandalo clamoroso in Germania. Angela Merkel dovrà spiegare perché ha elogiato l'ex fiore all'occhiello della tecnologica tedesca.
Strana creatura: Kong Ning, artista e attivista ambientalista cinese, mostra per le strade della città la sua ultima collezione di abiti ispirati al tema «Abbraccia la terra» in occasione della Giornata della Terra a Pechino. (22 aprile 2021)
Il britannico Giarnni Regini-Moran svolge un esercizio in occasione delle qualificazioni maschili per i Campionati europei 2021 di ginnastica artistica alla St. Jakobshalle di Basilea, in Svizzera. (22 aprile 2021)
Un thailandese in attesa di sottoporsi ad un test gratuito per il COVID-19 al fine di fermare la rapida diffusione della pandemia a Bangkok, in Thailandia. Il governo thailandese ha dichiarato Bangkok e altre province zone di massimo controllo e ha rafforzato le misure sanitarie per contenere il rapido aumento delle infezioni. (22 aprile 2021)
Tornare alla home page