Spunta una lettera Omicidio di Gabby Petito: la madre di Laundrie si era offerta di aiutarlo a «disfarsi di un corpo»

dpa, euc / red

2.6.2023

Gabby Petito è stata uccisa dal fidanzato. Ora emergono nuovi dettagli sulla madre del ragazzo.
Gabby Petito è stata uccisa dal fidanzato. Ora emergono nuovi dettagli sulla madre del ragazzo.
KEYSTONE

La giovane blogger di viaggi Gabby Petito è stata uccisa dal suo fidanzato Brian Laundrie nell'estate del 2021. Ora è stata pubblicata una lettera sospetta in cui la madre di lui si offre di aiutarlo a disfarsi di un corpo.

dpa, euc / red

2.6.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Gabby Petito è stata uccisa dal suo fidanzato Brian Laundrie nell'estate del 2021. In seguito, lui si è suicidato. 
  • Ora è emersa una lettera che la madre di Laundrie aveva inviato al figlio.
  • In essa, gli assicura il suo aiuto per seppellire un corpo.

Ricordiamo che la blogger statunitense Gabby Petito è stata trovata morta strangolata nel settembre 2021. L'ha uccisa il fidanzato Brian Laundrie, che in seguito ha fatto perdere le sue tracce ed è infine stato trovato morto a sua volta, dopo essersi tolto la vita e aver confessato l'uccisione della compagna nel suo diario. 

Ora è emerso che la madre del ragazzo, in una lettera, gli aveva promesso che lo avrebbe aiutato a disfarsi di un corpo. 

Il testo non è datato ed è stato scritto a mano dalla donna al figlio. Una copia è stata diffusa dagli avvocati dei genitori di Petito.

Lettera che avrebbe dovuto essere bruciata

Nel biglietto si legge: «Ci ameremo sempre. Se sarai in prigione, preparerò una torta con dentro una lima. Se dovrai disfarti di un corpo, mi presenterò con una pala e dei sacchi per la spazzatura». Sulla busta c'è scritto «bruciare dopo aver letto».

Non è chiaro se la lettera sia stata scritta prima o dopo che Laundrie ha strangolato Petito. Roberta Laundrie, la madre, ha dichiarato sotto giuramento di averla data al figlio poco prima che lui e Petito partissero per un viaggio in van attraverso gli Stati Uniti a inizio giugno 2021.

Ecco come si giustifica la madre

«Ho cercato di contattare Brian per riparare il nostro rapporto, dato che stava pianificando di andarsene da casa», si legge nella dichiarazione. «Speravo che questa lettera gli avrebbe ricordato quanto lo amavo».

Attualmente è in corso una causa civile in Florida da parte dei genitori di Gabby contro i Laundrie.

Accusano i genitori di Brian di aver saputo che il loro figlio 23enne aveva ucciso la 22enne Gabby e di averlo aiutato a coprirlo per quasi un mese prima del ritrovamento del suo corpo nel Wyoming nel settembre 2021. Così facendo, avrebbero inflitto dolore psicologico ai Petito.