L'uragano Laura è arrivato sulla terraferma nelle prime ore di giovedì con piogge torrenziali e forti venti sulla Louisiana e sul Texas, negli Usa meridionali. Inizialmente una tempesta «estremamente pericolosa», è stata poi declassata dalla categoria 4 alla 2.
La tempesta ha toccato terra poco dopo l'una del mattino (ora locale) a Cameron, in Louisiana, secondo il National Hurricane Center, che ha avvertito in precedenza che si tratta di una tempesta alla quale non si può sopravvivere («unsurvivable»). I residenti che non hanno rispettato l'ordine di evacuazione devono fronteggiare onde potenzialmente alte più di sei metri.
I venti hanno toccato velocità di 240 km orari, ma man mano che l'uragano ha continuato la sua corsa le raffiche hanno rallentato e ora si aggirano sui 180 km/h, riferisce la Cnn. Si prevede inoltre un ulteriore indebolimento della perturbazione, che con tutta probabilità diventerà una tempesta tropicale mentre viaggia dalla Louisiana all'Arkansas.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia