Vaudoise Arena Paura a Losanna: cade parte del controsoffitto della nuova pista

ATS

4.10.2019 - 16:36

La nuovissima pista del Losanna durante il match inaugurale del 24 settembre contro il Ginevra.
La nuovissima pista del Losanna durante il match inaugurale del 24 settembre contro il Ginevra.
Source: KEYSTONE/LAURENT GILLIERON

Attimi di paura venerdì mattina alla Vaudoise Arena, la pista di hockey nuova di zecca del Losanna. Circa 300-400 metri quadrati di controsoffitto sono crollati in uno dei tunnel d'accesso alla struttura. Alcuni operai erano al lavoro, ma nessuno è rimasto ferito.

Tre di loro sono stati controllati e se la sono cavata con qualche graffio, ha spiegato all'agenzia Keystone-ATS una portavoce della polizia cantonale vodese confermando l'incidente, riportato da diversi media e avvenuto poco dopo le 10.00. Il fatto si è verificato in un'area destinata al transito di mezzi pesanti, ad esempio i bus delle squadre.

Immagini piuttosto impressionanti

I media romandi hanno pubblicato le immagini piuttosto impressionanti dell'accaduto, in cui si vedono diversi veicoli sommersi dal cedimento e numerosi cavi penzolanti. Tre ambulanze, oltre a pompieri e agenti di polizia, sono giunti sul posto.

Le ragioni dell'incidente sono al momento ignote. «Una delle ipotesi è che un operaio ieri abbia camminato su questo controsoffitto», ha affermato al sito web del quotidiano losannese «24 heures» Jean-Jacques Schilt, presidente dell'associazione Centro sportivo di Malley, che gestisce l'impianto.

A suo dire, le persone al lavoro hanno evitato gravi conseguenze nascondendosi tempestivamente sotto dei camion parcheggiati.

Mancano gli ultimi lavori di rifinitura

La Vaudoise Arena, inaugurata in occasione del derby romando con il Ginevra-Servette di martedì 24 settembre, è ancora teatro degli ultimi lavori di rifinitura.

La partita di campionato di sabato sera fra i locali e l'Ambrì-Piotta è stata ufficialmente confermata. Stando a quanto comunica sul proprio portale il club di casa, il crollo non ha infatti interessato l'interno della costruzione.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page