Vaud Losanna: donna ustiona receptionist con un cannello da cucina

ev, ats

12.10.2022 - 18:13

La receptionist è stata portata in ospedale e la sua vita è in pericolo (foto simbolica)
La receptionist è stata portata in ospedale e la sua vita è in pericolo (foto simbolica)
Keystone

Efferata aggressione oggi, mercoledì verso mezzogiorno in un hotel vicino al centro storico di Losanna: l'addetta alla reception della struttura è stata cosparsa con liquido infiammabile e poi bruciata con un cannello da cucina da una donna tedesca di 44 anni poi arrestata.

Keystone-SDA, ev, ats

La vita della receptionist, una estone di 38 anni, è in pericolo. La vittima ha riportato gravi ustioni al volto e alla parte superiore del corpo: portata in ospedale in gravi condizioni è in pericolo di morte, ha comunicato la polizia di Losanna.

L'autrice è stata arrestata pochi minuti dopo nel centro della città. La donna era in possesso del materiale utilizzato per commettere l'aggressione, ha precisato la polizia, aggiungendo che un'indagine è in corso per determinare la dinamica e le cause dell'atto.

Secondo testimoni, il giorno prima la 44enne era stata allontanata dall'hotel e aveva proferito minacce. La donna tedesca si era già introdotta di soppiatto nell'albergo.

«Entra da una porta di emergenza, si aggira per i piani, dorme talvolta in una tromba delle scale e si presenta a colazione, ha detto a Keystone-ATS il direttore dell'hotel Eric Fassbind. «E non solo da noi», ha sottolineato.

Ieri il personale l'aveva bloccata e portata fuori dall'edificio. I toni si erano poi alzati. Il personale aveva quindi scattato una foto della 44enne che è stata consegnata alla polizia.