CriminalitàLU: 80enne rapinatore di banche confessa altro colpo
ATS
22.1.2018 - 12:39
L'ottantenne che a fine anno ha rapinato una filiale della banca Raiffeisen a Meggen (LU) ha confessato di essere l'autore di un altro colpo, compiuto in novembre sempre a Meggen, località sul Lago dei Quattro Cantoni limitrofa a Lucerna.
Lo riferisce oggi la procura cantonale, precisando che l'anziano è in carcerazione preventiva. Non è ancora chiaro il suo movente.
In novembre, dopo aver minacciato i dipendenti con un'arma e chiesto contanti, era riuscito a fuggire senza farsi acciuffare.
Il 29 dicembre, poco prima delle 10.00 ha rapinato la filiale della Raiffeisen col volto coperto. Aveva chiesto e ottenuto denaro da un'impiegata ed era poi fuggito a piedi. È poi stato arrestato l'8 gennaio al suo domicilio e gran parte della refurtiva è stata recuperata.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia