IncendiLucerna: grosso incendio presso Swiss Krono
ATS
13.8.2020 - 14:27
Un incendio è scoppiato stamane allo stabilimento della Swiss Krono AG di Menznau, nel canton Lucerna. Sul posto è intervenuto un ampio dispiegamento di pompieri, che sono riusciti ad avere il controllo del rogo. Non vi sono feriti.
Le fiamme sono divampate poco dopo le 8 in una sala compressori della ditta, che è attiva nelle fabbricazioni in legno, in particolare di laminati per pavimenti, ha indicato alla Keystone-ATS un portavoce dei pompieri lucernesi.
I vigili del fuoco hanno trovato al loro arrivo una grande quantità di olio idraulico in fiamme: ciò ha causato molto calore e fumo rendendo molto impegnativo il lavoro di spegnimento. Nessuno è rimasto ferito e non vi è alcun pericolo per i dipendenti dell'azienda o per la popolazione. Le cause del rogo non sono ancora state identificate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia