Giochi d'acquaLunedì ripartono fontane in Piazza federale
ATS
3.6.2020 - 11:22
Con un ritardo di oltre due mesi a causa del coronavirus, lunedì torneranno in funzione le 26 fontane in Piazza federale a Berna. I giochi d'acqua resteranno accesi fino alla fine di ottobre.
Solitamente, la rimessa in esercizio delle fontane dopo l'inverno è in agenda al termine di marzo. Tuttavia, ricordano in una nota odierna le autorità della capitale, l'epidemia ha provocato un ritardo sulla tabella di marcia.
In effetti, per evitare folla nei paraggi e favorire il rispetto delle distanze sociali, la città si era astenuta momentaneamente dal ripristinare l'impianto idrico. Le 26 fontane, che rappresentano i Cantoni, sono attive dal 2004 e sono uno dei simboli dell'estate bernese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia