Circa 7800 persone sono state sfollate a causa di un vasto incendio divampato venerdì e ancora «fuori controllo» che sta bruciando la Cherry Valley, a est di Los Angeles, come riferito dai vigili del fuoco della contea di Riverside alla Cnn.
Il rogo è iniziato venerdì poco prima delle 17:00 locali, secondo l'affiliata della Cnn KABC-TV. A partire da sabato notte, le fiamme hanno bruciato circa 12'000 acri e l'incendio, secondo i pompiri, è ancora «fuori controllo».
Centri per gli sfollati sono stati istituiti presso gli hotel locali e alla Beaumont High School, ha detto il portavoce dei vigili del fuoco Rob Roseen. Tutti i centri applicheranno i protocolli anti-Covid-19, come screening della temperatura all'entrata, maschere e distanza sociale, ha affermato Roseen.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia