LetteraturaMorto Larry McMurtry, Oscar sceneggiatura Brokeback Mountain
SDA
26.3.2021 - 17:10
Larry McMurtry, il prolifico scrittore e sceneggiatore statunitense vincitore di un Pulitzer per il romanzo «Un volo di colombe» (Lonesome Dove) e di un Oscar con Diana Ossana per il copione di «I segreti di Brokeback Mountain» di Ang Lee, è morto. Aveva 84 anni.
Keystone-SDA
26.03.2021, 17:10
SDA
Lo ha annunciato Amanda Lundberg, una portavoce della famiglia, senza precisare dove o di cosa sia morto lo scrittore. Per «Brokeback Mountain» McMurtry aveva anche vinto un Bafta e un Golden Globe. Da alcuni dei suoi romanzi sono stati tratti film di successo Tra cui «Hud il Selvaggio», «L'Ultimo Spettacolo» e «Voglia di Tenerezza».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia