RussiaNavalny: «Sono di nuovo in isolamento, 12esima volta in 8 mesi»
SDA
24.3.2023 - 16:47
L'oppositore russo Alexey Navalny ha annunciato sui social media di essere stato mandato ancora una volta in cella di punizione: per la dodicesima volta in otto mesi secondo la testata indipendente Meduza.
Keystone-SDA
24.03.2023, 16:47
24.03.2023, 16:50
SDA
Stando a quanto riferisce il dissidente su Twitter, il motivo del provvedimento ufficialmente è una presunta «introduzione impropria di se stesso», presumibilmente alle guardie carcerarie. Il dissidente dovrebbe rimanere nella cella d'isolamento per 15 giorni.
Oh well, my luxurious and elite almost two-month stay in the "good" cell (with coffee and 2 books) was mercilessly interrupted, and I was sent back to the "bad" cell at the end of the hallway (with boiling water and 1 book).
15 days of SHIZO for "improperly introducing myself."
Navalny denuncia di aver trascorso in una cella di isolamento del tipo «Shizo» gran parte degli ultimi mesi a causa di continui provvedimenti inflittigli per motivi pretestuosi e considerati un sopruso delle autorità.
Già a settembre, Amnesty International scriveva che «la salute e il benessere» di Navalny «sono a grave rischio, e questo equivale ad un trattamento crudele, disumano o degradante».