Serie TV Netflix punta sull'Asia Pacifico dopo il successo di Squid Game

SDA

14.1.2022 - 19:29

Dopo il successo della serie coreana Squid Game, Netflix prova a conquistare la regione Asia-Pacifico.
Dopo il successo della serie coreana Squid Game, Netflix prova a conquistare la regione Asia-Pacifico.
Keystone

Dopo il successo travolgente di Squid Game, Netflix punta a conquistare l'Asia Pacifico cavalcando la popolarità guadagnata in Corea del Sud.

14.1.2022 - 19:29

Come riporta Bloomberg, Netflix ha chiuso settembre con 213 milioni di abbonati – il numero maggiore di qualsiasi servizio di streaming – e l'obiettivo dei prossimi anni è di arrivare a 500 milioni. Per raggiungerlo, secondo Michael Morris, analista di Guggenheim, l'Asia Pacifico rappresenta attualmente la più grande opportunità di crescita.

«Per arrivare a centinaia di milioni di abbonati molto deve provenire dall'Asia, data la sua dimensione», ha affermato Morris. E sfruttare l'attuale slancio in Corea del Sud sarà fondamentale.

Netflix ha lanciato il suo servizio nel paese asiatico nel 2016, ma i primi anni sono stati in salita: nel 2020, invece, l'azienda vi ha realizzato il suo primo profitto annuale registrando un fatturato di 356 milioni di dollari. E la Corea del Sud è ora uno dei più grandi mercati di Netflix nella regione, dietro solo ad Australia e Giappone, con 5 milioni di abbonati.

SDA