Serie TV Netflix punta sull'Asia Pacifico dopo il successo di Squid Game

Dopo il successo travolgente di Squid Game, Netflix punta a conquistare l'Asia Pacifico cavalcando la popolarità guadagnata in Corea del Sud.
Come riporta Bloomberg, Netflix ha chiuso settembre con 213 milioni di abbonati – il numero maggiore di qualsiasi servizio di streaming – e l'obiettivo dei prossimi anni è di arrivare a 500 milioni. Per raggiungerlo, secondo Michael Morris, analista di Guggenheim, l'Asia Pacifico rappresenta attualmente la più grande opportunità di crescita.
«Per arrivare a centinaia di milioni di abbonati molto deve provenire dall'Asia, data la sua dimensione», ha affermato Morris. E sfruttare l'attuale slancio in Corea del Sud sarà fondamentale.
Netflix ha lanciato il suo servizio nel paese asiatico nel 2016, ma i primi anni sono stati in salita: nel 2020, invece, l'azienda vi ha realizzato il suo primo profitto annuale registrando un fatturato di 356 milioni di dollari. E la Corea del Sud è ora uno dei più grandi mercati di Netflix nella regione, dietro solo ad Australia e Giappone, con 5 milioni di abbonati.
SDA