Gli Stati Uniti non hanno rilasciato i visti d'ingresso ad un certo numero di membri della delegazione che accompagna il presidente iraniano, Hassan Rohani, all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Lo ha annunciato Parviz Esmaili, uno dei responsabili della comunicazione dell'ufficio del presidente iraniano, precisando che anche ai giornalisti è stato negato il visto d'ingresso negli Usa.
Nei giorni scorsi sui media iraniani era circolata la notizia che il ritardo nel rilascio dei visti avrebbe potuto portare alla cancellazione della missione di Rohani a New York.
Il presidente iraniano ha poi ottenuto il visto d'ingresso, ma non è chiaro quante persone lo accompagnino. Secondo l'agenzia di stampa semiufficiale Isna, il visto di Rohani ha delle limitazioni e gli permetterebbe solo spostamenti tra il luogo in cui soggiorna, a Manhattan, la rappresentanza diplomatica iraniana e la sede delle Nazioni Unite.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia