Foto impressionanti Non avete mai visto la regina degli animali così da vicino

tafi

16.4.2020

Come avvicinarsi agli animali più veloci del mondo al punto da suscitare la paura solo guardando dei semplici scatti che li immortalano? Per realizzare le sue foto molto particolari, un fotografo originario del Botswana ha utilizzato un semplice trucco, oltre che un ammasso di escrementi d’elefante.

Si direbbe che siano sul punto di mordere: un fotografo originario del Botswana ha realizzato degli scatti spettacolari di alcuni degli animali più pericolosi del mondo. Grazie alla sua tecnica insolita, William Steel ha fotografato da vicino animali selvatici come i leoni e i ghepardi.

L’uomo, che è un premiato fotografo di animali oltre che guida di safari, ha attivato la modalità accelerata sulla sua macchina fotografica e l’ha poi nascosta in un ammasso di escrementi di elefante, puntando l’apparecchio sugli animali in arrivo. Il risultato è apprezzabile in una serie di foto incredibilmente dettagliate e ravvicinate della fauna africana.

Nella sua ricerca di immagini insolite, William, 28 anni, aveva già tentato diversi esperimenti. «All’inizio, nascondevo gli apparecchi fotografici in tronchi di alberi cavi, ma per una ragione o per l’altra, il tasso di riuscita era debole», ricorda. Soltanto il trucco del «piccolo ammasso di letame» gli ha permesso di scattare delle foto di animali in primo piano, grazie a un obiettivo grandangolare.

In questa capanna arroccata, i sogni di safari diventano realtà

Tornare alla home page