Germania Nuovo focolaio di COVID-19, Gottinga richiude le scuole

ATS

3.6.2020 - 19:27

Scuole di nuovo chiuse (foto: archivio)
Scuole di nuovo chiuse (foto: archivio)
Source: KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER

Un nuovo focolaio di coronavirus a Gottinga, in Bassa Sassonia, ha portato alla chiusura delle scuole della città per questa settimana. Lo riferisce la Dpa.

È la prima volta che si torna a chiudere le scuole in un'area della Germania dalla fine del lockdown.

A partire dal 23 maggio, quindi a lockdown già concluso, si sono registrate 80 nuove infezioni da coronavirus nella città universitaria tedesca in seguito a una festa privata tra famiglie numerose, dove non si sono rispettate regole e distanze.

Oltre un centinaio di persone in quarantena

Secondo le regole in vigore fino alla fine del mese, si devono rispettare le distanze e le norme di igiene. Oltre un centinaio di persone venute in contatto con i partecipanti alla festa sono ora in quarantena.

Al momento nel distretto di Gottinga le nuove infezioni non hanno ancora superato i parametri stabiliti per tornare alle chiusure totali (50 nuove infezioni in 7 giorni per 100.000 abitanti).

Il valore nel distretto è di 21,6 nuove infezioni in 7 giorni. E i dati complessivi in Germania sono in discesa in linea tendenziale secondo il Koch Institut: con più 342 casi rispetto al giorno precedente, 182.370 infezioni totali e 8.551 morti.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS