Bär büxt im Flugzeug aus und sorgt für Chaos vor dem Start
Tierisches Chaos am Flughafen Dubai: Weil ein Bär seinen Käfig im Gepäckraum knackte, konnte ein Flug der Iraqi Airways nicht abheben. Erst Spezialisten gelang es, das Tier zu betäuben.
07.08.2023
Caos e panico all'aeroporto di Dubai: un volo della Iraqi Airways non è potuto decollare perché un orso ha rotto la sua gabbia che si trovava nella stiva dell'aereo e ha tentato di scappare. Sono dovuti intervenire degli specialisti, che alla fine sono riusciti a stordire l'animale.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Un aereo dell'Iraqi Airways da Dubai a Baghdad non è potuto decollare perché un orso è scappato dalla gabbia che si trovava nella stiva.
- I membri dell'equipaggio hanno cercato di spingere indietro l'animale, ma è stato necessario l'intervento di specialisti per tranquillizzarlo.
- Il premier iracheno ha annunciato un'indagine sulle cause dell'incidente.
I passeggeri e l'equipaggio ricorderanno a lungo questo volo: secondo la «Bild», un aereo della Iraqi Airways non è riuscito a decollare da Dubai per Baghdad per oltre un'ora. Il motivo? Un orso, che è riuscito a rompere le sbarre della sua gabbia che si trovava nella stiva.
Un video, probabilmente girato da un membro del personale di terra, testimonia l'incidente: si vedono i membri dell'equipaggio che cercano di spingere l'orso confuso indietro attraverso la porta aperta della stiva dove si trovano i bagagli. Ma il plantigrado in fuga non era ovviamente disposto a rinunciare così facilmente alla sua ritrovata libertà.
Alla fine è stato necessario chiamare degli specialisti per disinnescare la situazione. Solo con il loro aiuto è stato possibile stordire l'orso ribelle.
Annunciata un'indagine
Come sia riuscito l'orso ad aprire la gabbia e a provocare un tale trambusto rimane un mistero, così come la questione di chi abbia ricevuto in consegna il carico animale.
Mohammed al-Sudani, premier dell'Iraq, ha annunciato un'indagine per far luce sulla questione. Tuttavia, «Iraqi Airways» continua a sostenere di aver rispettato tutte le leggi e le linee guida.