PedofiliaPell: se la sentenza sarà confermata, non presenterà un altro appello
ATS
28.5.2019 - 11:26
Il cardinale australiano George Pell, condannato lo scorso marzo a sei anni di carcere per reati di pedofilia quando era arcivescovo cattolico di Melbourne negli anni 1990, non presenterà un secondo appello se la sentenza sarà confermata dopo il primo.
È quanto ha fatto sapere tramite i suoi legali. Il prelato ha sempre professato la sua innocenza e l'appello presentato dai suoi legali sarà udito dalla Corte d'Appello del Victoria il 5 e 6 giugno.
Pell, che il mese prossimo compirà 78 anni, è stato giudicato colpevole da una giuria in dicembre di aver abusato sessualmente di due coristi di 13 anni dopo aver celebrato messa nella cattedrale e di aver aggredito sessualmente una seconda volta uno dei due minori, due mesi dopo.
Il cardinale rimane il più alto prelato australiano, ma il Vaticano ha avviato sue indagini sulle condanne.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia