Bodypainting Questa farfalla si rivela essere una modella di nudo

gbi

28.4.2020

Una bella fotografia? Per nulla: guardando attentamente, vediamo che si tratta di un dipinto e che la farfalla è in realtà una modella di nudo.

Johannes Stötter è maestro nella sua tecnica, il bodypainting. Quest’artista originario del Sudtirolo si è specializzato nella pittura sui corpi di modelle di nudo e riesce a creare con la sua arte impressionanti illusioni ottiche. «Bisogna guardare molto attentamente per vedere la particolarità delle mie opere», ha spiegato in un’intervista.

L’opera più famosa di Johannes Stötter è la sua rana.

Youtube

L’artista si ispira principalmente alla natura. Il suo ultimo capolavoro in ordine di tempo: trasformare una modella in farfalla. Ci sono volute diverse ore perché tutto fosse perfetto, ma l’impegno ha dato i suoi frutti: Johannes Stötter pensa che potrebbe addirittura trattarsi della sua opera più riuscita fino ad oggi.

L'artista ha già impressionato a più riprese con le sue creazioni. Il suo successo più clamoroso è stato una rana realizzata nel 2013, in cui ha dipinto sui corpi di cinque modelle di nudo. Poi, la sua carriera è stata «catapultata in una nuova stratosfera», rivela. Il suo canale YouTube propone un video che dettaglia la composizione di quest’opera.

Body art con le opere d'arte

Tornare alla home page