Fascino decadente Questo hotel con vista mare è in rovina da 20 anni

jfk

13.5.2019

L'hotel «Hachijo Hot Spring», situato su un'isola giapponese, aveva molti fiori all'occhiello. Ma un fallimento ha costretto all'abbandono i proprietari dell'hotel. Da allora, la natura riprende il suo spazio nell'edificio in rovina.

Il fotografo ed esploratore olandese Bob Thissen si è recato sull'isola vulcanica giapponese di Hachijō-jima, a sud-est di Tokyo, dove ha immortalato il fascino morbido di un hotel in abbandono da molto tempo.

Come indica il «Daily Mail», l'Hachijo Hot Spring Hotel ha definitivamente chiuso i battenti più di 20 anni fa –, teoricamente perché la fonte di acqua calda da cui lo stabilimento traeva il suo nome si era rinsecchita, privandolo così del fondamento del suo commercio, come riporta il magazine «Urbexsession».

Da allora, l'edificio è senza difese di fronte alle devastazioni del tempo e all'invasione della natura. La piscina, un tempo coperta, è diventata un biotopo per piante spontanee, mentre le tempeste tropicali e le piogge  torrenziali hanno distrutto i vetri, cosa che ha ugualmente permesso lo sventramento dell'interno di questo hotel un tempo maestoso, che regalava una splendida veduta sul mare.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page