Soccorso aereo150 interventi della Rega nel week-end pasquale
ATS
22.4.2019 - 18:18
Durante il week-end pasquale, la Rega ha effettuato circa 150 missioni di salvataggio, la metà delle quali in altitudine. I tre aerei ambulanza a disposizione della Guardia aerea svizzera di soccorso hanno rimpatriato feriti anche oltreoceano.
La cifra non è insolita per il periodo dell'anno e considerando le condizioni meteo di questi giorni, che hanno favorito le gite in montagna, scrive la Rega in un comunicato odierno. A essere soccorsi sono anche stati parapendisti in difficoltà e motociclisti feriti.
Gli aerei ambulanza hanno intrapreso tragitti a corto e lungo raggio, raggiungendo vari Paesi europei e spingendosi anche negli Stati Uniti e a Cuba. Del personale medico ha inoltre accompagnato pazienti su voli di linea, per esempio in direzione della Namibia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia