Ringier Axel Springer lancia una nuova rivista, solo su carta

pl, ats

5.11.2021 - 11:33

La copertina del primo numero.
Keystone

Ringier Axel Springer Svizzera – principale editore di periodici in Svizzera, con 26 testate – lancia una nuova rivista, intitolata «Interview by Ringier», che sarà pubblicata esclusivamente in forma cartacea.

pl, ats

5.11.2021 - 11:33

Pubblicata «su carta di alta qualità e in grande formato», la nuova testata è un impegno in favore della carta stampata e della profondità in questi tempi dominati dai social media e dalla digitalizzazione, scrive oggi in una nota la casa editrice.

«Interview by Ringier» – che sembra riprendere le caratteristiche del periodico fondato nel 1969 da Andy Warhol e chiuso nel 2018 – intende offrire «il meglio» di arte, cultura, scienza, politica, affari, moda, musica e sport.

Il primo numero contiene ad esempio una conversazione tra il ministro della cultura Alain Berset e il musicista Stephan Eicher e una tra l'editore e collezionista d'arte Michael Ringier e l'artista svizzero di fama internazionale Urs Fischer.

«Interview by Ringier» avrà una tiratura di 130'000 copie. Il primo numero sarà pubblicato il 12 novembre. La rivista sarà disponibile in edicola e sarà distribuita gratuitamente agli abbonati di"Bilanz» e «Schweizer Illustrierte».

pl, ats