San Gallo

San Gallo, esplosione in casa monofamiliare, un ferito grave

falu, ats

18.4.2021 - 12:51

La facciata della casa monofamiliare è andata completamente distrutta nell'esplosione avvenuta questa mattina (foto polizia cantonale sangallese)
Keystone

Un 50enne è rimasto gravemente ferito questa mattina in seguito a un'esplosione avvenuta nella sua casa monofamiliare a Starkenbach, nei pressi di Alt St. Johann, nel canton San Gallo.

falu, ats

18.4.2021 - 12:51

L'uomo, che presentava serie ustioni, è stato elitrasportato all'ospedale dalla Rega, indica in una nota odierna la polizia cantonale sangallese, precisando che la deflagrazione è avvenuta poco prima delle 9.30 e ha completamente distrutto la facciata dell'edificio. La vittima era sola in casa.

Attualmente non è chiaro il motivo dell'esplosione, ma all'interno della casa sono state trovate diverse bombole di gas. Specialisti forensi della polizia di San Gallo sono al lavoro per stabilire se ci sia una connessione.

A causa del pericolo di crolli i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l'edificio. I danni sono stimati in diverse centinaia di migliaia di franchi.

falu, ats