La A4 chiusa a Thayngen per un sospetto carico esplosivo

su, ats

4.11.2021 - 08:27

La frontiera tra Svizzera e Germania, a Thayngen (SH), è stata chiusa attorno alle 5.00 in entrambe le direzioni (foto d'archivio)
Keystone

L'autostrada A4, nei pressi del valico di frontiera di Thayngen (SH), è chiusa in entrambe le direzioni da questa mattina: i funzionari doganali hanno trovato esplosivi sospetti durante l'ispezione di un carico.

su, ats

4.11.2021 - 08:27

Stando alle prime indagini, tuttavia, non c'è un movente terroristico. Non c'è stata nessuna detonazione, né ci sono stati feriti, spiega il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) all'agenzia Keystone-ATS, precisando che sono in corso ulteriori indagini condotte dalla polizia cantonale di Sciaffusa e dall'Ufficio federale di polizia (fedpol).

Il Touring Club Svizzero (TCS), sul suo sito web dedicato al traffico, indica che è in corso un intervento dei pompieri e che anche il valico di frontiera di Thayngen-Bietingen tra Svizzera e Germania è chiuso fino a nuovo avviso. Da poco prima delle 5.00 del mattino i conducenti «devono evitare la zona» e seguire la deviazione locale.

su, ats