IncidentiStazione di Zurigo: cade dal tetto e muore
ATS
30.9.2018 - 10:49
Una ragazza di 17 anni è morta nelle prime ore di oggi dopo essere caduta dal tetto della stazione centrale di Zurigo.
Un comunicato della polizia cantonale indica che la giovane, assieme a tre altri ragazzi, è salita su un'impalcatura e si è quindi issata sul tetto trasparente della stazione ferroviaria: uno degli elementi della vetrata ha ceduto sotto il suo peso e la ragazza è caduta da un'altezza di 12 metri rimanendo uccisa.
Durante le operazioni di rianimazione, rivelatesi vane, un frammento di vetro sceso dal tetto ha colpito uno dei soccorritori, ferendolo leggermente. L'uomo, un poliziotto, è comunque stato trasportato all'ospedale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia