Dramma Strage in Alto Adige, s'aggrava il bilancio

ATS / pab

7.1.2020

La comitiva è stata centrata mentre attraversava la strada per raggiungere l'albergo nel quale alloggiava a Lutago.
La comitiva è stata centrata mentre attraversava la strada per raggiungere l'albergo nel quale alloggiava a Lutago.

Sale a sette il bilancio della strage di Lutago, quando sabato notte un'automobile ha investito una comitiva di giovani turisti tedeschi davanti al loro albergo nella località dell'Alto Adige.

È infatti deceduta alla clinica universitaria di Innsbruck una ragazza di  21 anni, le cui condizioni da subito erano risultate gravissime.

È ancora in pericolo di vita un ragazzo ricoverato nell'ospedale di Bolzano. A fare il punto è il bollettino dell'azienda sanitaria dell'Alto Adige, in cui si spiega che la situazione clinica degli altri due pazienti in terapia intensiva è stabile.

Per quanto riguarda i sette feriti meno gravi - tre ricoverati a Bressanone e quattro a Brunico - alcuni sono già stati dimessi o attualmente in fase di dimissione.

Accusato in carcere

Ha lasciato intanto il reparto di psichiatria dell'ospedale di Brunico, dove era ricoverato ed è stato trasferito in carcere, il giovane di 27 anni che era alla guida dell'auto.

Trovato con un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti di legge e accusato di omicidio stradale e lesioni stradali, è sotto choc.

Giovani già rientrati in Germania

Nella mattinata di luendì gli ultimi membri della comitiva di giovani turisti tedeschi, tutti ventenni o poco più, hanno lasciato la valle Aurina e sono tornati in Germania. Già domenica sera era partito un primo pullman, dopo un incontro con l'ambasciatore e il console che hanno anche visitato i feriti nell'ospedale di Brunico.

Alcuni parenti delle vittime lunedì si sono invece recati al luogo dell'incidente per deporre fiori e accendere candele. 

Le immagini del giorno

Tornare alla home page