Incidenti Sudafrica: giraffa su una jeep, grave uno svizzero

ATS

11.11.2019 - 11:27

Incidente stradale con una giraffa domenica nel parco nazionale Kruger, nel nord-est del Sudafrica. Il bilancio è di quattro persone ferite, fra le quali uno svizzero in modo grave. Il grande ruminante non è sopravvissuto allo scontro.

Secondo quanto indicano su Twitter i responsabili della più grande riserva sudafricana, la collisione è avvenuta nella regione di Mopani. Un taxi-bus con a bordo tredici persone «non ha potuto evitare» una giraffa che è «arrivata improvvisamente sulla strada».

L'animale terrestre vivente più alto del mondo, del peso di parecchi quintali, è poi crollato sulla parte anteriore di una jeep noleggiata da uno svizzero, che è rimasto gravemente ferito.

L'uomo è stato trasportato all'ospedale in elicottero e il suo stato è stabile, ha precisato la fonte. Sono rimasti leggermente feriti un passeggero della jeep e due del minibus.

Berna non ha ancora confermato

Il Dipartimento federale degli affari esteri per il momento non ha confermato la nazionalità del ferito grave.

Il parco Kruger nell'estremo nord-est del Sudafrica è una delle attrazioni turistiche più importanti del paese. La riserva è grande circa la metà della Svizzera ed è nota per la sua abbondanza di animali selvatici quali elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS