CriminalitàUccisi mormoni in Messico, anche bambini
ATS
5.11.2019 - 11:29
Tre donne e sei bambini di una comunità mormone americana sono stati uccisi in un'imboscata nel Messico settentrionale. Tra le vittime due gemelli di sei mesi.
Il gruppo viaggiava a bordo di una vettura: uomini armati hanno dapprima sparato e in seguito dato fuoco al veicolo. La polizia locale ritiene che la strage sia opera dei cartelli della droga.
L'attacco ha avuto luogo a Rancho de la Mora, al confine tra gli stati di Chihuahuahua e Sonora, vicino al confine con gli Stati Uniti.
La comunità colpita è composta da discendenti mormoni fuggiti dagli USA nel XIX secolo per sfuggire alla repressione della poligamia, praticata nella loro religione. Molti mormoni in Messico godono di doppia cittadinanza messicana e americana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia