Il padre rischia una condannaUna 13enne polacca partorisce durante una gita scolastica
dpa / sda / tjnj
17.5.2024
In Polonia una studentessa di 13 anni ha dato alla luce un bambino durante una gita scolastica. La giovane madre e il neonato sono stati portati in ospedale, ha dichiarato venerdì all'agenzia di stampa PAP una portavoce della polizia di Oswiecim.
dpa / sda / tjnj
17.05.2024, 21:36
18.05.2024, 08:09
Jan-Niklas Jäger
Hai fretta? blue News riassume per te
In Polonia una ragazza di 13 anni ha dato alla luce un bambino.
Il parto è avvenuto durante una gita scolastica.
La polizia sta indagando su ignoti per rapporti sessuali con una persona di età inferiore ai 15 anni.
Il gruppo di scolari si trovava in un centro ricreativo a Zator, vicino a Cracovia. La portavoce della polizia ha dichiarato che la 13enne si è sentita male mercoledì sera e ha partorito il bambino nei bagni dell'alloggio.
Il padre, sconosciuto, rischia una condanna
Gli insegnanti della ragazza hanno quindi subito chiamato la polizia e l'ambulanza. La giovane madre è stata ricoverata all'ospedale di Oswiecim e le sue condizioni sono stabili. La neonata è invece stata trasportata all'ospedale universitario di Cracovia a causa di complicazioni.
L'ufficio del pubblico ministero sta ora indagando su ignoti per rapporti sessuali con una persona di età inferiore ai 15 anni. Se il colpevole è maggiorenne, rischia una pena detentiva da due a dodici anni di carcere secondo la legge polacca. Se non è ancora maggiorenne, il caso sarà esaminato dal tribunale di famiglia.
Secondo l'autorità statistica, nel 2022 in Polonia ci sono state 306.155 nascite in tutto il Paese, 171 delle quali da madri di 15 anni o meno.