Una persona è morta nell'incendio di un edificio residenziale divampato a Uster (ZH) ieri nel tardo pomeriggio. I vigili del fuoco hanno scoperto il corpo senza vita dopo aver domato le fiamme. Un'altra persona è rimasta leggermente intossicata dal fumo.
I pompieri, allertati verso le 17.30, hanno evacuato quattro edifici. I danni sono ingenti: gli undici appartamenti dell'immobile in preda alle fiamme sono inabitabili. Gli inquilini sono stati ospitati da amici e parenti, precisa un comunicato della polizia cantonale.
Il comune di Uster si metterà in contatto con le persone interessate per trovare soluzioni a lungo termine, ha dichiarato un portavoce a Keystone-ATS. Gli abitanti delle altre tre case hanno potuto tornare nelle loro abitazioni durante la notte.
Al momento non si conosce l'origine dell'incendio e la polizia non ha voluto fornire ulteriori dettagli sulla vittima. L'indagine sarà condotta dalla polizia cantonale e dal Ministero pubblico del See-Oberland.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia