Pioggia e vento Maltempo anche a nord delle Alpi, chiuso un tratto dell'A2

ATS

3.10.2020 - 09:54

Buona parte della Svizzera è sotto la pioggia (foto d'archivio).
Buona parte della Svizzera è sotto la pioggia (foto d'archivio).
Source: KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER

Il maltempo che sta imperversando in queste ore sul Ticino, non sta risparmiando nemmeno il nord delle Alpi, dove si registrano numerosi disagi.

Inondata a seguito delle forti precipitazioni, l'autostrada A2 è stata chiusa sabato mattino tra Erstfeld (UR) e Beckenried (NW) in ambo le direzioni.

Lo ha indicato in un comunicato la polizia urana, precisando che la misura si protrarrà almeno sino al pomeriggio. In particolare, è preda dell'acqua il tratto Seedorf-Attinghausen.

Allarme per la piena della Reuss

L'allarme di piena della Reuss è scattato attorno a mezzanotte, costringendo i pompieri agli straordinari. Sono inoltre stati fatti evacuare l'area di servizio Gotthard Raststätte e il centro dei mezzi pesanti di Erstfeld.

Anche il traffico ferroviario sta facendo i conti con le intemperie. Le intense piogge hanno provocato interruzioni sulla linea fra Münster (VS) e Andermatt (UR), su quella fra Meiringen e Interlaken Est (BE) e fra Weissbad e Wasserauen, in Appenzello Interno.

Disagi pure tra Briga (VS) e Domodossola (I), accentuati da un problema di alimentazione elettrica registrato alla stazione vallesana.

Tornare alla home page

ATS