Stati UnitiArizona: un uomo muore mentre è bloccato sull'asfalto dalla polizia
ATS
22.8.2020 - 10:46
Un 28enne è morto in Arizona dopo essere stato fermato dalla polizia che lo ha tenuto bloccato a terra contro l'asfalto rovente per sei minuti. Lo riferisce l'Independent.
Ramon Timothy Lopez era stato fermato a Phoenix dopo un tentativo di fuga dai poliziotti – contro cui avrebbe anche lanciato una bevanda apparentemente rubata – intenti a verificare segnalazioni di atti osceni di cui sarebbe stato autore.
Il Dipartimento di polizia di Phoenix ha descritto l'episodio in un comunicato e ha diffuso le immagini della colluttazione, in cui sono stati coinvolti tre agenti, registrate dalle telecamere indossate dai poliziotti.
«Nessuno è perfetto, ma non meritava una cosa del genere», ha commentato il fratello del 28enne, David Gonzales, sentito da una televisione locale. «Gli erano addosso con tutto il loro peso, sull'asfalto rovente. Chi non avrebbe reagito. Stava lottando per la sua vita e ha perso», ha detto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia