USA Rapine di massa in negozi di lusso di Los Angeles

SDA

18.8.2023 - 07:17

Le forze dell'ordine hanno promesso il pugno duro.
Le forze dell'ordine hanno promesso il pugno duro.
Keystone

Rapine di massa a Los Angeles, dove nei giorni scorsi gruppi mascherati anche di 50 persone hanno sfondato le vetrine dei negozi di lusso impossessandosi di borse e capi firmati sotto il naso e in barba a commessi, clienti e guardie giurate.

SDA

18.8.2023 - 07:17

Ciò è mostrato da alcuni video sui social. Ieri è toccato ad una boutique Gucci, bottino 100 mila dollari, mentre sabato è stato preso di mira un grande magazzino in un centro commerciale della vallata di San Fernando, dove e' stata fatta razzia di merce per 300 mila dollari.

Le forze dell'ordine hanno promesso il pugno duro. «La polizia di Los Angeles non tollererà questi atti», ha detto ai giornalisti il vice capo Blake Chow. «Non staremo seduti a guardare mentre questi atti continuano», ha aggiunto.

La sindaca democratica della città, Karen Bass, ha annunciato la creazione di un gruppo di intervento che riunisce vari reparti delle forze di polizia della contea di Los Angeles, per debellare la minaccia. «Se qualcuno commette un crimine, lo prenderemo», ha assicurato, promettendo che i ladri saranno perseguiti con «tutto il rigore della legge».

SDA